Festival Indipendente di Fotografia Occhirossi al Forte Prenestino


Festival Indipendente di Fotografia Occhirossi al Forte Prenestino.

Con tutti i fotografi e aspiranti tali in circolazione i festival di fotografia non sono mai abbastanza, quelli indipendenti poi che offrono visibilità a chiunque la meriti, rispetto a quelli ‘ufficiali’ spesso a rischio di strani meccanismi di selezione, sono addirittura bramati e agognati da una folla di appassionati e curiosi.

Se l’argomento vi interessa preparatevi perché sta arrivando a Roma il Festival Indipendente di Fotografia Occhirossi e per tre giorni, il 3, 4 e 5 luglio, il Forte Predestino e le sue 100 celle, ospiteranno le oltre 130 mostre fotografiche che trovate già in anteprima sul sito e successivamente saranno distribuite in bar, panetterie, mercati, centri di socialità … di Roma.

Il festival che dipende da una rete di camere oscure autogestite, associazioni culturali e singoli individui che si occupano di promuovere la cultura fotografica, insieme al fondamentale aiuto di un laboratorio informatico per il free software, nel corso dei tre giorni affiancherà alle mostre fotografiche, workshop, proiezioni, seminari, installazioni, performance di danza e concerti.

Il programma è fitto di incontri, proiezioni di documentari, workshop utilissimi, come quello del laboratorio informatico BugsLab sul software open source di postproduzione fotografica Gimp e appuntamenti interessanti, come quello sui lavori fotografici di Alberto Grifi.

Non dovete far altro che spulciare per bene il programma on line, le anteprime delle mostre diverse per stile, argomento o area di interesse e scegliere lo sguardo e il giorno a voi più congeniale, oppure tutti e tre. L’entrata è a sottoscrizione: 3,00 euro venerdì 3, sabato 4 è 3,00 euro fino alle ore 21.00 5,00 euro dopo, domenica 5 a sottoscrizione libera.

Nell’immagine uno scatto di Palermo: inimmaginario metropolitano di Alessandro Coan e Sex Tale di Terlizzi, Guiderdone, Dinoi, Tripaldi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...